Deva Yogamynd Yoga School
Deva Yogamynd School of Yoga Program (TTP) è un programma di yoga che ha come docenti due grande expert dell’industria dello sport e fitness. L’unione e applicazione della filosofia dell’yoga gli ha permesso di creare le basi per Deva Yogamynd School, che approda in Italia per la prima volta. Deva è un termine che come aggettivo indica ciò che è divino o celeste vuole esprimere la parte divina che abbiamo dentro di noi.
Deva Yogamynd School of Yoga è diretta da Denese Cavanaugh ERYT500 body/mynd Leader, nominata per due volte consecutive "Miglior insegnante di Yoga" per la città di Washington DC nel 2014 e 2015.
Sayonara Motta, laureata in Educazione Fisica e Scienze Motorie (Brasile) Brasilia-DF. Certificata Power Yoga a NY. Master Trainer Internazionale per Antigravity Fitness & Yoga dal 2008.
Deva Yogamynd School of Yoga, applica il programma, mantenendo l’integrità delle filosofie vinyasa. L’eredità del metodo Vinyasa che fu tramandata da Sri. K Pattabhi Jois, continua oggi come la disciplina yoga più popolare e rispettata. La nostra metodologia didattica garantisce gli standard internazionali di qualità in modo che gli istruttori possono insegnare in modo efficace e sicuro. Il programma è strutturato in lezioni Karma (azione), includendo il repertorio completo delle asana (posizioni) e pranayama (respirazioni) come gli altri 6 rami delle basi dello yoga e i livelli intermedi.
Con questa esperienza nasce Deva Yogamynd School of Yoga un modo per approffondire la parte più intrisica dello Yoga attraverso Mala Flow Vinyasa. Il focus alla pratica ha particolare attenzione alla biomeccanica e alle correzioni posturali; rispettando il somatotipo di ogni allievo, rispettando il livello della classe.
Mala Flow Vinyasa, è una forma creativa di Hatha yoga la quale unisce i principi dell’Ashtanga Yoga e dello Iyengar yoga, la scuola più classica di Hatha Yoga. Vinyasa è il termine per descrivere il concetto di “respiro coordinato con il movimento”, mentre il termine Flow significa “fluire, flusso,scorrere” ed è la caratteristica di questa forma di Yoga il “Fluire” con lentezza, con dolcezza ed eleganza di movimento nel passaggio da un’asana all’altra, il tutto molto simile ad una danza. L’aspetto che colpisce del Mala Flow è nella sua molteplice varietà. Questo è uno stile che non segue un’unica filosofia, regola, o sequenza, ma vi sono diverse e innumerevoli possibilità di sequenze che un insegnante può applicare adattandole al livello, all’anatomia e alle caratteristiche della propria classe. Sincronizzazione del respiro per creare così un flusso continuo di posizioni yoga che consentono un allenamento equilibrato di tutte le parti del corpo e il raggiungimento di un elevato grado di concentrazione mentale. Il corretto allineamento del corpo nell’esecuzione delle asana è fondamentale nella pratica dello Yoga Mala Flow.