Copertina di Reaxraft, allenamento presente tra gli sport in elenco in SportEnciclopedia
Logo di Reaxraft, allenamento presente tra gli sport in elenco in SportEnciclopedia

Reaxraft

L’interferenza può agire sulla capacità propriocettiva e di equilibrio, tattile e sensoriale in generale; può aggredire il movimento o la stabilità, può sbilanciare un gesto muscolare regolare, creare aspettative errate di modulazione della forza e provocare scoordinazione aggiungendo una difficoltà nel portare a termine un’azione semplice.

L’interferenza motoria è un fenomeno che avviene molto spesso durante la nostra vita sia sportiva che di relazione. È dunque importantissimo imparare a gestirla al meglio per stare bene.

Le interferenze motorie dinamiche si dividono in due grandi categorie: quelle prevedibili e quelle imprevedibili. A seconda della categoria in esame, si attivano processi e risposte motorie completamente diverse.

Reax Raft , offre un’allenamento completo nel ambiente acquatico allenando tutti i gruppi muscolare e come gestire gli stimoli imprevedibile che esiste nell’acqua.
Qui, più che in ogni altro tipo di attività motoria, viene messo in gioco il sistema cognitivo, il quale deve interpretare rapidamente le informazioni ricevute e reagire con un’immediata e appropriata risposta motoria. Allenare ognuno di questi sistemi non rappresenta il futuro ma il presente dell’allenamento per coloro che vogliono ottenere risultati utili per la propria vita sportiva e di relazione.

REAX RAFT ha 4 programmi di allenamenti creati per ogni tipo di lavoro :
REAX RAFT FUNCTIONAL
REAX RAFT TONE & CONDITIONING
REAX RAFT PILATES
REAX RAFT YOGA

Eventi

Corsi di formazione

Blog Post